Diario di Kejobari

« Older   Newer »
  Share  
kejobari
view post Posted on 7/2/2012, 10:34




Non ho mai fatto un diario in vita mia, ma questo mi incuriosisce molto e penso che sia molto utile per tutti quanti e quindi anche per me. Innanzitutto vi scrivo i dati richiesti nel post di Lucapt:

- Dati anagrafici e di costituzione:
Età:21 anni
Altezza: 1.73 m
Peso: 85 c.a. (e da tempo che non mi peso)

-Obbiettivo allenamento:
Massima massa per massima definizione - Forza.

-Obbiettivo alimentazione:
Qui non so cosa scrivere, non ho capito bene, quindi salto per adesso.

-Scheda allenamento:
Non ho una scheda, ho imparato a conoscere alla perfezione il mio corpo dopo ormai quasi 10 anni di allenamento, cambio ogni settimana per ogni gruppo muscolare tutti gli esercizi, non c e una settimana uguale all altra, mi alleno solitamente dai 4 ai 6 giorni alla settimana, per 1 ora, 1 e mezza.

-Dieta: Per lo più iperproteica, anche in questo caso non seguo una dieta precisa, evito carboidrati la sera, nella mia vita non esistono le parole DOLCI e FRITTI, che ho eliminato completamente dalla mia alimentazione. Bevo molta acqua in estate arrvo a berne dai 6 agli 8 litri al giorno nei giorni in cui mi alleno, in inverno 3-4 litri. Trovo che l acqua sia un ottimo aiuto per perdere peso.

-Giorni di allenamento: Come detto anche prima mi alleno dai 4 i 6 giorni alla settimana ma sono molto elastico in base alle mie esigenze, per me l importante è non saltare l allenamento nel corso della settimana, ma cmq solitamente sono regolare!

-Foto:

Per ora posto queste...
sdc11897o kejobari

Bene penso di aver scritto tutto, per quanto riguarda i sentimenti che provo:

Per quanto riguarda l allenamento: bhe ogni giorno è una lotta contro la mia volontà, allenarsi in casa non è facile, sopratutto ai miei livelli, ho poca attrezzatura, mi alleno sul balcone quindi affronto temperature che si avvicinano allo 0, non ho specchi, non ho la sfida e la competizione che ci può essere tra bobybuilder in palestra, e tutto questo non mi da la giusta carica che dovrei avere.

Per quanto riguarda l' alimentazione: Ho sempre fame e mi piace mangiare, per me è una grande sofferenza dover fare la dieta.

Cmq non ostante tutto ho un obbiettivo in mente, dimostrare che un body builder NATURAL, naturale al 100% che si allena in casa e in condizioni pessime può arrivare ad altri livelli, voglio dimostrare che non occorre prendersi gli steroidi per diventare grossi ma basta più sudore e più fatica ma sopratutto più VOLONTA'.
 
Top
LUCAPT
view post Posted on 7/2/2012, 10:42




Ottimo come primo diario. Tienilo aggiornato. Ho solo qualche domanda e considerazione da farti. Hai un fisico eccellente,pensa se segui un programma di allenamento specifico e continuo quello che puoi diventare. Mi spiego meglio,ho letto libri che dicono che cambiare allenamento ogni settimana può essere producente,ma ti assicuro che stabilire un ottimo programma ciclico sarebbe ancora più producente e arriveresti a livelli davvero eccezionali.
 
Top
kejobari
view post Posted on 7/2/2012, 10:50




Nel mio caso mi allenavo in modo molto organizzato sino all anno scorso, anke perke per qualke mese ho frequentato una palestra, ma ho visto che la mia crescita si era bloccata non ostante ogni mese circa cambiavo scheda, con questo metodo invece sul mio corpo ha ottimi risultati in quanto il muscolo non si abbitua mai a un tipo di allenamneto e sto avendo ottimi risultati, quelle foto risalgono a prima che adottassi questo nuovo metodo che anche a livello mentale mi stimola, visto che già e noioso allenarsi da soli e con il freddo, se faccio anche gli stessi esercizi mi passerebbe completamente la voglia di allenarmi.
 
Top
LUCAPT
view post Posted on 7/2/2012, 10:52




Il problema è che dipende da chi ti allenava e faceva le schede. I programmi non per forza vanno sostituiti 1 volta al mese.
Comunque io ti consiglio l'allenamento ciclico così composto:

6 settimane massa
6 settimane forza
6 settimane massa
5 settimane capillarizzazione

Con il tuo fisico un programma come questo ti port a livelli veramente alti
 
Top
kejobari
view post Posted on 7/2/2012, 10:56




Ok poi ne parleremo meglio in privato...Intanto vi tengo aggiornati!
 
Top
kejobari
view post Posted on 8/2/2012, 18:02




Oggi mi sono allenato dentro fuori pioveva e il balcone era in praticabile, quindi ho preso i miei cari manubri e ho distrutto completamente i bicipiti, ho fatto un curl alternato da seduto 6 x 8 (14-14-16-18-20 kg); curl con presa a martello 4 x 8 (18 kg); curl concentrato 3 x 8 (14 kg) curl concentrato con presa a martello 3 x cedimento (14 kg).

Dovevo fare anche i deltoidi ma oggi non mi ingozzava e li farò domani.
 
Top
kejobari
view post Posted on 11/2/2012, 17:52




Questa settimana è stata davvero dura allenarsi, visto le condizioni meteo cosi avverse, pioveva e faceva un freddo cane, ma imbottendomi bene sono riuscito cmq ad allenarmi.
 
Top
kejobari
view post Posted on 23/2/2012, 19:25




In questi giorni sto provando ad allenarmi con la musica, cosa che faccio di rado perche stare sul balcone con la musica a tutto volume non è il massimo, perciò sto usando un mp3 piccolissimo. Devo dire che mi da più carica mi fa sentire meno il dolore e la fatica, e spingo di più. ora mi serve solo trovare le canzoni adatte. Cosa mi consigliate?
 
Top
Ghitano
view post Posted on 27/2/2012, 17:20




Anche io mi alleno con la musica..ti consiglio di mettere delle canzoni che ti piacciono e che ti trasmettono energia..ad esempio io ascolto musica house... Tribal... diciamo questi generi...
 
Top
kejobari
view post Posted on 27/2/2012, 22:52




Ragazzi guardate cosa mi sono inventato oggi per aumentare il carico!
sdc123004

sdc123014
 
Top
Mocch
view post Posted on 28/2/2012, 16:52




mone ormai non c'e piu limite alla creatività:D:D bellix foto
 
Top
kejobari
view post Posted on 28/2/2012, 20:50




XD...e mo mi sto ingegnando per aumentare ankora il carico!
 
Top
gae95
view post Posted on 28/2/2012, 22:19




SE VUOI AUMENTARE XKè NEI SECCHI NON METTI QUALCOSA DI PIù PESANTE COME IL TERRENO?
 
Top
Mocch
view post Posted on 29/2/2012, 12:28




bell'idea del terreno cosi calcoli il peso precisamente e puoi aumentare parecchio
 
Top
kejobari
view post Posted on 4/3/2012, 18:38




Ragazzi credo che tra un po prendero, un buon termogenico! voglio arrivare all estate spaccato!
 
Top
16 replies since 7/2/2012, 10:34   165 views
  Share